Ho fatto un sogno…e ci credo fermamente.

Ho sognato “il mio pane” sulle tavole di tutti gli italiani. “Il mio pane” non è inteso come solo il pane del mio piccolo forno, ma come il pane di alta qualità dei circa 27 mila panifici artigianali che abbiamo in Italia.

Non voglio che il mio panificio diventi un’industria, voglio che ogni notte e ogni mattina dai miei forni esca il pane croccante e fresco che solo noi piccoli artigiani siamo in grado di fare.

Ecco perché è nata “La Corte dei Fornai” è un’idea, un sogno, una passione… Siamo dei piccoli panifici uniti in una rete di imprese con l’obbiettivo di portare la qualità anche agli italiani che si servono nei supermercati negli ipermercati.
Ritengo che la globalizzazione abbia portato enormi vantaggi, a discapito però di un’appiattimento dei sapori; anche in Italia dove la cultura del mangiare e della buona tavola è innata.

Vogliamo offrire i vantaggi della qualità artigianale, ai vantaggio dell’organizzazione della grande industria, attraverso l’unione e la sinergia di piccoli imprenditori.

La grande distribuzione diventa così la naturale rivendita dei nostri piccoli panifici con prodotti locali, freschi e dai sapori genuini (quello che tanto ci rimproverano i nostri vecchi)

Ho fatto un sogno, e ci credo fermamente

Giorgio Tagliaferro